mamma che dolce
Piccola pasticceria    muffin & Plumcake   Torte   Biscotti   Party  

martedì 19 giugno 2012

Mini carrot cake

                                                               Siamo pronti per il mare?




            Queste tortine potrebbero essere uno spuntino di metà mattina....



                                        ......senza essere un attentato alla linea.......



                    
e poi....la vitamina A è indispensabile per il nostro benessere no??    
 
                       
     Dosi per 16 mini carrot cake :

150 gr di zucchero di canna integrale
210 gr farina 00
2 uova a temp. amb.
1/2 cucchiaino di estratto vaniglia
1 cucchiaino di cannella
50 ml di olio di semi
1 cucchiaino lievito per dolci
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
1/2 cucchiaino di sale
200 gr di carote grattuggiate
100 gr di ricotta vaccina freschissima


Grattuggiate le carote e mettetele da parte.
In una ciotola montate lo zucchero e le uova, aggiungete la farina setacciata con il lievito,il sale,il bicarbonato e la cannella ,aggiungere l'estratto di vaniglia.
Mescolate fino a completo assorbimento.
Unite la ricotta e le carote,mescolate ed in ultimo aggiungete l'olio a filo mescolando bene.
Versate il composto negli stampi che avete scelto o nei pirottini da muffin e lasciate cuocere i forno ventilato a 170° per 20 min. circa.


22 commenti:

  1. Pronta per il mare e per questo super spuntino goloso! posso prenderne due! bellissimi! buona giornata

    RispondiElimina
  2. anche a me piacciono le torte di carote, le mangio crude fin da bambina!!!
    ciao :-)

    RispondiElimina
  3. complimenti sono molto carine e immagino anche buone

    RispondiElimina
  4. Infatti ne prendo una al volo...deliziose!! Un bacio e buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Adoro i dolci con le carote e queste tortine sono davvero deliziose!

    RispondiElimina
  6. Queste sono già nella mia lista da fare!!!! Buonissime sua come colazione, spuntino o merenda :-) baci

    RispondiElimina
  7. eh si ci serve la vitamina a e anche il carotene per la nostra abbronatura, per cui ben vengano queste delizie da portarsi al mare

    RispondiElimina
  8. Ma quanto sono carine!!
    Devono essere sofficiosissime!
    Un saluto Carmen

    RispondiElimina
  9. Ciao Fabiana! Ecco che ti vengo a trovare e ringraziare per essere passata dal mio blog, ho letto che abbiamo in comune il gusto della sperimentazione e dei viaggi....e si sempre con la valigia pronta e il cappello da chef anche io :) Mia figlia adora la torta di carote e questa versione mini e carinissima! Un saluto, Angela

    RispondiElimina
  10. Ciao Fabioana, scopro con piacere il tuo blog, da oggi ti seguo!
    Ogni scusa è buona per mangiare un dolcetto, se poi è anche dietetico e ricco di vitamine spazzato via qualunque senso di colpa!

    ciao loredana

    RispondiElimina
  11. Io no, non sono pronta per il mare, ho minimo una decina di kg in più, ma i tuoi mini cake li assaggerei tanto volentieri!!!! Sono bellissimi e originalissimi!!!!

    RispondiElimina
  12. Che buone alla carota!!!
    Se passi dal mio blog ho una piccola sorpresa per te ;)
    Baci!

    RispondiElimina
  13. Io me le porterei al mare, quindi posso rubartene qualcuna? sono davvero carinissime!

    RispondiElimina
  14. ci sono tante ricette con le carote, ma queste mi sembrano incredibili!! baci danyxxx

    RispondiElimina
  15. Adoro i dolci con le carote! E con quella forma questi dolcetti sono davvero carini! :)

    RispondiElimina
  16. che buoni questi dolcini! molto gustosi, complimenti :D

    RispondiElimina
  17. Ciao! grazie di esserti unita ai miei followers, scopro il tuo bellissimo blog e queste deliziose carrot cake in miniatura! a presto, Francy

    RispondiElimina
  18. hanno un aspetto magnifico, idelae per una bella prima colazione

    RispondiElimina
  19. Grazie per essere passada dal mio blog, mi hai dato la possibilità di conoscerti, da oggi sarò una tua lettrice fissa del tuo splendido blog, ora mi faccio un bel giretto. Buon fine settimana
    M.G.

    RispondiElimina
  20. Dimenticavo, questa ricetta è deliziosa, complimenti, ciao
    M.G.

    RispondiElimina
  21. Che meraviglia di tortineeeee!!! Pensa che proprio stamattina ho fatto una teglia di muffin alla carota...una cosa terribile!? Sciapa da morire!! Penso proverò la tua ricetta!
    Se ti va,vienimi a trovare sul mio blog appena nato http://lericettedellakety.blogspot.it Ti aspetto!

    RispondiElimina