mamma che dolce
Piccola pasticceria    muffin & Plumcake   Torte   Biscotti   Party  

domenica 1 maggio 2011

Mi piacerebbe visitare la Sicilia.... potrebbe essere la meta delle nostre vacanze estive.....forse Messina e le sue magnifiche isole Eolie o potremmo passare da Butera per visitare la città natale di mio padre o partire da Siracusa per ammirare da vicino la culla della Grecità..nell'incertezza e soprattutto nell'attesa mi consolo con delle crostatine che aggiungono alla mia voglia di scoprire nuovi lidi il profumo degli agrumi di Sicilia.....

Crostatine con marmellata di mandarini di Sicilia

Per la pasta frolla ho utilizzato la ricetta di Maurizio Santin....che prevede l'utilizzo dello zucchero a velo e della farina di mandorle....il risultato è veramente garantito...

500 gr di farina 00
50 gr di farina di mandorle
285 gr di burro morbido
140 gr di zucchero a velo
2 uova
1/2 cucchiaino di fior di sale
1/4 di bacca di vaniglia

1 commento:

  1. Mmmmmm, devo provare anche io questa ricettuzzua del buon Santin, di solito con le sue ricette non sbaglio mai.... complimenti bellissime tartellette. bacio alle damine ciau!

    RispondiElimina